martedì 19 gennaio 2010

vicini alla gente di Haiti,nonostante gli show

In Italia si scherza su tutto,anche sui nostri terremoti,figuriamoci su quelli degli altri.Detto fatto:e' partito un bastimento ,pare inutilizzato,per portare aiuti ad Haiti,arrivera' fra una decina di giorni.Il solito aiuto piu' annunciato che gestito.A l'Aquila temono di veder portare via il poco messo in piedi,pero' sono contenti,che generosi!,di mandare il sottosegretario con maglietta da campo un po' in giro nel mondo,magari riescono a concludere qualche lavoro senza essere interrotti da riprese televisive,0 dalla 26a visita del reuccio appena ri-restaurato.
Ad Haiti chiedono,pero',se non e' possibile avere viveri,acqua,medicine e persone per lavorare,anche gli sfrattati di Rosarno,abituati a lavorare tanto per poco e sotto scorta armata.
Non gradirebbero le ronde leghiste perche' temono ,per credenze popolari,gli zombi e le urla di Borghezio,preferirebbero gli operai di Termini Imerese che sanno ben guidati da quel genio della gestione industriale in maglietta blu,anche lui:ad Haiti ci immaginano come i cinesi,tutti vestiti uguali,in effetti siamo un paese comunista retto da un monarca,anzi due,uno per i soldi,suoi,l'altro per l'anima,sua.E su tutti un Presidente che,ormai,vuole bene a tutti,anche ai morti in peccato mortale.Siamo un paese di artisti,per fortuna ci sono tante persone che pur faticando,si sentono vicini alle persone che soffrono,e stanno offrendo quello che possono,e si informano,nonostante i telegiornali e i giornali di corte,e pregano,quelli che lo fanno lo fanno col cuore e con l'anima,loro si',e siamo un grande popolo,noi,con o senza magliette blu.

4 commenti:

  1. Che bello questo tuo blog!...mi piace così: dire liberamente ciò che si pensa, con leggerezza e acume, senza prediche...e con ottimo buon senso!

    RispondiElimina
  2. grazie,Maria,detto da te e' piu' che un gentile incoraggiamento.Sono, sinceramente, un lettore attento e affascinato delle tue ,storicamente documentate e intelligentemente ironiche,note:Percio' veramente grazie,ci provo!

    RispondiElimina
  3. COMPLIMENTI ALL'AUTORE .....DAI CHE SE VUOI PUOI METTERE MUSICA E FILMATI
    è FACILE.....SE VUOI TI SPIEGO QUALCHE COSINA
    http://nuovotrilussa.blogspot.com/

    RispondiElimina